SCUOLA DELL'INFANZIA DI SAN MARTINO IN PENSILIS - "PICCOLI ESPLORATORI VERDEGGIANTI"
Coltivare l'Orto nella Nostra Scuola dell'Infanzia.
Il nostro entusiasmante ed emozionante progetto STEAM dedicato alla creazione e alla cura dell'orto nel giardino della scuola dell'infanzia! Con grande cura e interesse, abbiamo piantato una varietà di ortaggi: patate, grano, mais, girasoli, fave, piselli, rape e lattuga. Questa esperienza offrirà ai bambini l'opportunità di imparare e apprezzare il ciclo di vita delle piante, nonché di scoprire la gioia di coltivare il proprio cibo. Non vediamo l'ora di coinvolgere i bambini nelle attività di cura dell'orto e, soprattutto, di condividere con loro il piacere di assaporare i frutti del nostro lavoro non appena saranno pronti per essere raccolti e gustati freschi dal giardino !❤️
Piccoli raccolti nel nostro orto scolastico.
Oggi abbiamo raccolto una piccola quantità di piselli, che testimonia il nostro impegno verso l'ambiente e l'educazione alimentare dei nostri bambini.
L'orto scolastico non è solo un luogo di produzione di alimenti, ma anche un'opportunità educativa. Attraverso le attività di semina, cura e raccolta, i nostri piccoli imparano l'importanza del lavoro di squadra, della responsabilità e del rispetto per l'ambiente; possono approfondire le proprie conoscenze sulla biodiversità, il ciclo di vita delle piante e l'importanza di un'alimentazione sana e sostenibile.
Continueremo a coltivare non solo frutta e verdura, ma anche valori come la sostenibilità, il rispetto per la natura e la salute.
Cogliamo insieme la dolcezza della natura: raccogliamo fragole nei nostri cassoni, piccoli esploratori della primavera!🍓🍓
Commenti
Posta un commento