🌳La Festa degli Alberi nella Scuola dell'infanzia di Ururi: cura e amore per la Natura🌼
In occasione della 🌳✨ Festa degli Alberi ✨🌳, la scuola dell'Infanzia di Ururi ha vissuto una giornata speciale per celebrare la natura 🌿 attraverso la scoperta e la cura dell'ambiente 🌍💚.
La mattinata è iniziata nel giardino della scuola con la piantumazione di tre alberi 🌱: un limone 🍋, un ulivo 🫒 e un mandarino cinese 🍊, gentilmente donati dai genitori. Con grande entusiasmo, i bambini hanno partecipato attivamente all'interramento delle piantine, utilizzando una piccola paletta e collaborando tra loro, sotto la guida delle insegnanti.
È stato un momento ricco di emozione, durante il quale i piccoli hanno sperimentato il valore della cura 🌼 e della responsabilità verso la natura.
In cerchio hanno circondato i tronchi stringendoli con affetto, comprendendo così quanto gli alberi siano esseri viventi preziosi per il pianeta.
A rendere ancora più suggestiva la giornata, sono state simbolicamente sistemate le maniche di un maglione 🧥 attorno al tronco di un albero 🌳, a rappresentare un grande abbraccio collettivo; è stato poi posto anche un cartello 🪧 in ricordo di questa giornata speciale, per lasciare nel tempo memoria dell'impegno per la Natura 🌿 dimostrato con cura dai bambini.
Per concludere, è stato realizzato un cartellone creativo per sottolineare l'importanza degli alberi e il dovere di rispettarli e proteggerli 💚🌍.
Questa esperienza ha rappresentato un importante momento di educazione ambientale, favorendo nei bambini lo sviluppo del senso di appartenenza, del rispetto per l'ambiente e della consapevolezza che ogni piccolo gesto può contribuire a rendere il mondo un posto migliore.
.jpeg)

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)


.jpeg)

Commenti
Posta un commento