🌍La Giornata della Terra nella Scuola dell'Infanzia di Ururi: piccoli passi, grandi cambiamenti!👣

💚In occasione della Giornata della Terra, i bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Ururi hanno partecipato a una passeggiata ecologica per sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente.

Durante il percorso, hanno raccolto rifiuti, osservato la natura e condiviso momenti di riflessione sull’importanza di prendersi cura del nostro pianeta. L’attività ha permesso ai più piccoli di comprendere, attraverso l’esperienza diretta, il valore della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

Ulteriori attività didattiche hanno preso avvio nei giorni precedenti all'interno del salone della scuola, dove sono stati interrati i semi di diversi fiori. I bambini ne hanno seguito la crescita, fino a quando le piantine sono germogliate. Entusiasti ed emozionati, hanno coronato questa attività con la loro piantumazione nel giardino scolastico proprio in occasione della Giornata della Terra. Un'attività che li ha resi protagonisti di un apprendimento fondato sul valore del rispetto per la natura, con lavori semplici ma essenziali per la comprensione del Pianeta e la cura delle sue risorse. Responsabilità individuale, senso civico e valore della praticità: questi i presupposti per insegnare anche ai più piccoli l'importanza della salvaguardia dell'ambiente. 

Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti per l’entusiasmo e l’impegno dimostrato.

 Insieme, a piccoli passi, possiamo portare grandi cambiamenti per il nostro pianeta.










Commenti

Post popolari in questo blog

STORYTELLING "IL VILLAGGIO DI AMICOVILLE"

FESTA DEI NONNI 2024 - Festa dei nonni 2024. Nonni, Custodi di Amore, Saggezza e Storie Preziose